(+39) 348 090 3142 consolepaolo@gmail.com

Chi Siamo

Chi Siamo_Lampredotto

Dal 2006

seperator

Il Club del Gusto nasce a Firenze nel 2006 da un idea di Paolo Console, il titolare, persona con esperienza più che ventennale nel mondo della ristorazione e in particolare della cucina toscana. Il Lampredotto e più in generale il mondo della ” Trippa” diventano il centro della sua attività, aprendo il primo e unico locale a Firenze dove poter degustare il lampredotto seduti al tavolo, accompagnando il tutto con un buon bicchiere di Vino Rosso!

Il trippaio è davanti al suo carretto: fuma nella vaschetta il lampredotto appena bollito; gli si affollano attorno i garzoni del Quartiere col pane croccante tra le mani, per la prima colazione: si puliscono le dita sul fondo dei calzoni per fornirsi un pizzico di sale”. (V. Pratolini)

Alcune Curiosità

seperator

La nostra passione

La passione per il cibo viene tramandata di generazione in generazione, e cosi è avvenuto anche per Paolo, che  in un modo molto semplice rivaluta la cucina tradizionale Toscana e  al fa rivivere attraverso sapori e odori di una volta.

Derivazione di ``Lampredotto``

Il Lampredotto è un piatto della cucina fiorentina a base di uno dei quattro stomaci dei bovini, l’abomaso.Il nome Lampredotto deriva in qualche modo da quello della lampreda, un vertebrato acquatico, la cui bocca ha una conformazione simile al disegno di questa trippa.

Aperti tutti i giorni

Il nostro orario di lavoro, ormai da più di 10 anni, e continuativo, non ci fermiamo mai poiché vogliamo ottemnere solo il meglio per noi e per i nostri clienti. Ci potete trovare aperti tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00 e dalle 18:00 a 00:00. Vi aspettiamo!

X